modalità estate per le teste termostatche
Commenti
-
Tado ti dirà di rimuovere le teste dal termosifone d'estate...e per loro il problema è risolto.0
-
La modalità estate sarebbe una buona cosa0
-
Salve ,
@ziki ci dispiace leggere le sue critiche prevenute. Il forum non è inutile o pensato per risparmiare sul supporto tecnico ma semplicemente per ricevere feedback dai clienti e avere modo di delineare una priorità delle funzioni da implementare dal momento che le risorse - in termini di sviluppatori - non sono infinite.
La modalità estate è una funzione che riteniamo necessaria e sarà implementata in un futuro prossimo. Ci auguriamo, ovviamente, il prima possibile.
Cordiali saluti
5 -
Io credo che sia questo che le persone volevano piuttosto che un home-away manuale. Questo perché è possibile impostare il riscaldamento anche senza geolocalizzazione, funzione molto utile per trovare la casa calda all'arrivo, quindi mettere in away non significa non far avviare il riscaldamento. Serve una modalità vacanze/estate che imposti tutta la casa su antigelo o su una temperatura scelta.
1 -
@Kenzo ma con che faccia tosta riuscite a dare una risposta del genere? Sono 4 anni che dite che implementerete il child lock per le valvole e invece avete pure rimosso la roadmap dalla vergogna!
Se è vero quello che dite, elencate le funzionalità richieste dagli utenti in questo forum che avete implementato! E che non siano il supporto per Alexa che non è altro che un cloud to cloud...ma funzionalità vere! Che servono perché il riscaldamento di casa propria funzioni come si deve, non per giocare ad impostare la temperatura con la voce che se un sistema fosse fatto bene, manco dovrebbe servire!
Le risorse possono essere anche limitate (manco fosse l'azienda famigliare con sede nel garage...), ma basta gestirle bene e dare le giuste priorità per ottenere i risultati voluti!
"Futuro prossimo" non è un termine utilizzabile non una roadmap...ah dimenticavo,Tado non ha una roadmap, é senza risorse, però continua a vendere i suoi prodotti cosciente di non essere in grado di migliorarli (e con "migliorarli" son stato buono...qua mancano funzionalità base...).0 -
@Kenzo ma con che faccia tosta riuscite a dare una risposta del genere? Sono 4 anni che dite che implementerete il child lock per le valvole e invece avete pure rimosso la roadmap dalla vergogna! Io miei commenti non sono mai prevenuti, io parlo di fatti!
Se è vero quello che dite, elencate le funzionalità richieste dagli utenti in questo forum che avete implementato! E che non siano il supporto per Alexa che non è altro che un cloud to cloud...ma funzionalità vere! Che servono perché il riscaldamento di casa propria funzioni come si deve, non per giocare ad impostare la temperatura con la voce che se un sistema fosse fatto bene, manco dovrebbe servire!
Le risorse possono essere anche limitate (manco fosse l'azienda famigliare con sede nel garage...), ma basta gestirle bene e dare le giuste priorità per ottenere i risultati voluti!
"Futuro prossimo" non è un termine utilizzabile in una roadmap...ah, ma dimenticavo che Tado non ha una roadmap, é senza risorse, però continua a vendere i suoi prodotti cosciente di non essere in grado di migliorarli (e con "migliorarli" son stato buono...qua mancano funzionalità base...).1 -
Devo appoggiare ziki. Il sistema pecca di molte funzionalità utili se non basilari e apprezzo il lavoro che fate ma le tempistiche lasciano a desiderare. Questo non è giusto nei confronti di tutti i clienti...
0 -
Sono anch'io d'accordo con i vostri commenti. Tra l'altro mi sembra che la richiesta di una modalità estate non sia certo un'implementazione specifica o particolare di qualcuno, ma probabilmente di tutti gli utenti vecchi e nuovi. Da profano non mi sembrerebbe nemmeno chissà che modifica al sw e fw. Nel frattempo chiedo se qualcuno ha trovato qualche altro canale più diretto o efficace per avanzare la proposta.
0 -
quindi non cè nessun sistema bisogna togliere le batterie
0 -
Io stacco direttamente la valvola. Esteticamente meno elegante (magari ci monti un pomello manuale), ma l'unico sicuro. Se togli le batterie devi assicurarti che il motore sia nella posizione di tutto aperto nel momento in cui lo fai.0
-
Ciao a tutti, mi accodo anch'io, quantomeno per dar man forte alla 'petizione'.
Ieri hanno spento l'impianto condominiale e oggi volevo quindi spegnere le valvole, essendo sicuro che una funzione del genere esistesse; dopo aver spulciato l'app per almeno mezz'ora, sicuro di essere io stupido a non trovare quella funzione, mi sono arreso e ho cercato le istruzioni su internet trovando questo forum😔
Sembra veramente impossibile che non ci abbiano pensato; anche perchè penso che un buon programmatore possa implementare la funzione in dieci minuti; si può mettere un tasto "off" nella pagina della programmazione di ogni stanza. Questo off tiene la valvola sempre aperta, e se come ha detto qualcuno servisse muovere l'ugello per evitare problemi, possono impostare che la valvola si apra e chiuda 5 volte consecutivamente ogni 20 giorni (invento dati a caso per fare un esempio) per farle fare movimento (tipo le nostre uscite nei primi giorni di quarantena😀). Se ci fosse poi qualche altra criticità a cui non ho pensato verrà fuori durante il beta test e credo che la eventuale modifica sia altrettanto banale. Inoltre si può aggiungere un periodo di off programmabile, tipo che io imposto off dal 16/4 al 14/10, in modo da avere il mio programma pronto per la riaccensione.
Semplice, no?
So che ci sono diverse strade per ottenere lo stesso effetto, ma tutte più macchinose e stupide. Per esempio potrei impostare tutte le stanze a un t° elevatissima (se non c'è un massimo che blocca), però poi dovrei ricostruire tutto il programma a ottobre. e Il mio cervello rifiuta una cosa così scema.
Ah, ecco, anche i programmi multipli....ma questa è un'altra storia
0 -
Non posso che unirmi alla richiesta di avere una funzione "estate" che mette tutto in standby.
Ciao!0 -
Mi accodo anche io alla richiesta.
Chiedo a questo punto a @Kenzo come impostare le teste ora ad impianto fermo.
Io le ho messe tutte su OFF e disabilitato localizzazione e skill. Le valvole però in teoria dovrebbero rimanere aperte, ma anche impostando le teste al massimo (25C) la temperatura è facilmente raggiungibile, quindi le valvole non saranno sempre aperte e continueranno a lavorare.2 -
Mi accodo....penso sia una richiesta funzionale e non da poco x rendere il prodotto più funzionale.grazie
0 -
@nico81 per quanto scomodo per superare il problema della temperatura massima puoi impostare un diverso offset su ogni valvola, riesci quindi ad arrivare fino a 34C ma in estate sono comunque raggiungibili. È scomodo perché la prossima stagione devi poi re impostare il corretto offset. La soluzione ottimale solo tado la può rilasciare..... :-(1
-
concordo per avere una modalità estate. le mie valvole precedenti, sebbene meno 'intelligenti' e costose già l avevano 10 anni fa
0 -
Buongiorno a tutti,
Mi associo anche io al fatto che occorre una modalità estate, è fondamentale e sarebbe ottima per:
-lasciare le valvole aperte
-risparmiare in generale batterie
-evitare di inviare accensioni alla caldaia
-visualizzare icone stanze di un unico colore con temperatura e umidità
-evitare di essere avvisato ogni 5 minuti che ho le finestre aperte (in estate è abbastanza normale)
Sviluppatori Tado, a che punto è questa feature nella roadmap?3 -
Spero venga implementata a breve. Fanno aggiornamenti una volta l'anno maremma maiala!
E stiamo entrando in estate... che rabbia!
0 -
Quoto tutti i commenti precedenti. Riduzione frequenza collegamento per risparmiare le batterie ma continuare ad avere i dati di temperatura, bottone singolo (assieme a Away/Auto/Summer) per attivarlo e disattivarlo, valvole aperte (1 ciclo di chiusura/apertura a settimana) nessuna chiamata alla caldaia.
Kenzo, che problemi vedi?0 -
Credo che la famigerata modalità estate non vedrà mai la luce... Ormai mi sembra sia un anno di attesa..... Mi chiedo quanto sia difficile fare una funzionalità così èd implementarla.....0
-
Sono almeno 4 anni che la attendiamo... Tempo fa era pubblicata una roadmap in cui compariva questa funzione ma ora come si legge anche in giro è sparita dal sito. Sul tema ho messo anche un commento sull'applicazione nello store ma la risposta è stata che sono in pochi e non sono ancora riusciti.. :'(0
-
Io al momento ho "risolto" in modo selvaggio impostando modalità Away... Ma temo non sia la cosa migliore per la salute del mio impianto, che ne dite? C'è il vantaggio che non mi devo reimpostare tutte le programmazioni di tutte le stanze che ho... Ma che succede così alle valvole?0
-
Le valvole dovrebbero rimanere aperte, in away stanno chiuse, così come in OFF.
L'unico modo attualmente è staccare la testa termostatica dal termosifone.
1 -
Nel momento in cui la stacchi resta aperta? Chiedo scusa per una domanda probabilmente sciocca, ma la mia conoscenza in materia è prossima allo zero...0
-
Certamente. Staccando la testa termostatica la valvola si apre. Esteticamente non è il massimo ma meglio così: pressoché tutte le caldaie hanno una funzionalità di anticalcificazione della pompa, e la fanno attivare (con acqua fredda) per un certo tempo all'incirca un volta al giorno, dipende dal modello. Se le valvole sono chiuse il circuito va inutilmente in pressione.
1 -
Con "staccare la testa termostatica" immagino non intendiate togliere semplicemente il corpo (quello con le batterie, per intenderci) ma tutta la testa TADO, o sbaglio? Praticamente, così facendo in autunno bisogna reinstallare tutto quanto...
0 -
Io solitamente le metto in aperto da app, le smonto, tolgo le batterie e le rimonto. Salvo qualche problema solitamente quando poi rimetto le batterie si riconnettono. E prima a mano apro e chiudo la valvola per vedere che non sia bloccata spingendola un po di volte. Non penso ci siano controindicazioni che creino problemi.0
-
Alessandro, da dove si possono mettere in aperto le valvole?
Sull'app non trovo l'opzione...
Grazie!1 -
Io tolgo solamente il corpo batteria, con la precauzione di metterlo in posizione tutto aperto per non forzare il pistoncino prima di rimontarlo.
1 -
@sbeccato: non c'è un comando diretto. Occorre alzare la temperatura oltre quella ambiente. Oppure: togliendo le batterie, quando si reinseriscono, le valvole si posizionano automaticamente in "tutto aperto" per agevolare il montaggio.
1