-
Nuovi Triggers per IFTTT
Ciao Community! Questo e' il mio primo post su questo gruppo. La mia proposta nasce da un'esigenza ben precisa, ossia quella di ridurre al minimo i consumi. Come ben sapete le teste termostatiche sono regolabili manualmente, e purtroppo i termosifoni sono ad altezza bambino di 2 anni. Questo significa che periodicamente mi…
-
<<Tado, io vado a dormire! Spegni tu tutto? Grazie >>
Sovente vado a dormire prima del “pianificato”. Ovvero il periodo di riscaldamento serale termina alle 23:00 però a titolo di esempio io e la mia famiglia siamo a pezzi e decidiamo di anticipare il sonno alle 21:00. Dalle 21:00 alle 23:00 sono due ore di consumo che potrei evitarmi. Ci dovrebbe essere una funzione che…
-
display apertura valvole
sarebbe utile avere visualizzato lo stato di apertura delle valvole sulla visualizzazione generale senza dover necessariamente entrare nello stato della singola valvola per vedere se il riscaldaento e` acceso. Grazie.
-
diminuzione umidita'
sarebbe interessante avere la possibilita' di regolare l'umidita' all'interno delle stanze usando i termosifoni, piuttosto che impostare il livello di benessere e lasciare che le valvole facciano cio` che serve accendendo e spengendo i caloriferi e/o abbassando o alzando la temperatura. Grazie.
-
Trigger IFTTT
Sono molto soddisfatto della stabilità dei trigger IFTTT: è da parecchio che li uso è non ho mai riscontrato un malfunzionamento. Consiglio però di aumentare il numero di trigger: ad esempio a me servirebbe che fosserero aggiunti i seguenti: 1) trigger quando si accende\spegne il riscaldamento 2) trigger quando la…
-
Segnale acustico
Sicuramente altri c’han pensato. Verrebbe comodo munire l’app di un segnale acustico di quando viene rilevata una finestra aperta e di conseguenza spento il calorifero e come questo, un altro che richiami allo scadere del tempo di chiusura
-
Segnale acustico
Sicuramente altri c’han pensato. Verrebbe comodo munire l’app di un segnale acustico di quando viene rilevata una finestra aperta e di conseguenza spento il calorifero e come questo, un altro che richiami allo scadere del tempo di chiusura
-
Inserire impostazione su quanto si voglia superare la temperatura impostata.
Con il mio riscaldamento a pavimento capita tutti i giorni che il sistema vada in “overshoot” non spegnendosi in tempo e provocando innalzamento della temperatura di oltre 1grado della temperatura desiderata, di conseguenza fa troppo caldo e devo aprire le finestre. Penso possa essere utile inserire un parametro che chieda…
-
Gestione pavimenti radianti
Il termostato TADO da per scontato di interagire con valvole modulanti (come sono le termostatiche per termosifoni, ma in realtà le valvole sugli anelli dei pavimenti radianti sono (quasi) sempre di tipo on/off, quindi dei suoi interventi proporzionali le valvole se ne infischiano. I termosifoni li aveva mio nonno,…
-
status valvola termostatica
Salve, sarebbe possibile integrare l'app in questo modo?:
-
Stato Automatico-Manuale-Estivo-Off
Buongiorno, Sono un ingegnere di 46 anni e sviluppo software da circa 20. Suggerirei la possibilità di avere un funzionamento manuale completo, mi spiego meglio:aggiungendo a livello di singola stanza la possibilità di forzare lo stato delle valvole bypassando tutte le programmazioni e le temperature impostate, risolvere…
-
Offset temperatura testa insufficiente
Buongiorno, avendo la maggior parte dei termosifoni posizionati dentro a nicchie la temperatura rilevata dalla testa è sempre molto alta. Il valore minimo dell'offset è limitato a -9 gradi e in certi casi è insufficiente. E' possibile avere un valore libero ? o almeno fino a -13 gradi ?? Non è una modifica strutturale,…