w.Intercom = i;Vitodens 100W 1BKF - Termostato intelligente Tado cablato in Opentherm — tado° Community

Vitodens 100W 1BKF - Termostato intelligente Tado cablato in Opentherm

Buongiorno a tutti, preso dalla disperazione spero di trovare qualche risposta nel forum di Tado, non trovando nulla che potesse aiutarmi sul web.
Ho installato una CALDAIA VITODENS 100W 1BKF 32Kw con termostato cablato intelligente Tado e 7 testine termostatiche nella casa di mia proprietà di circa 150mq su 3 piani.
Mi sono accorto che installatore ha posizionato collegamento su morsetto 96 della caldaia e su contatto a relè del termostato anzichè in Opentherm.
In questo modo la caldaia non funzionava sicuramente in Opentherm.
Ieri ho provato quindi a spostare i morsetti sulla connessione Opentherm della caldaia, poi su simboli "+" e "-" del termpstato Tado.
Una volta ridata tensione ho configurato il Tado su D01 anzichè R01…ho seguito le istruzioni Tado e salvato.
Ho anche scaricato App per installatori leggendo questo forum e mi dava 2 spunte verdi su 3 (ho anche invertito cablaggio del + e del - ma verdi sono sempre state 2/3 la prima e l'ultima, mi dava triangolo giallo la spunta centrale ma non ricordo cosa vi fosse scritto).
Sulla App installatori ho potuto impostare temperatura massima di mandata (ma non mi leggeva valore attuale) e mi è comparsa Icona su Tadoo dell'acqua calda sanitaria e si era creata una nuova "stanza 8" del Termostato intelligente cablato che ho rispostato poi nel soggiorno perchè deve fungere anche da regolatore di zona per tutte le valvole.
Il problema è che l'acqua calda sanitaria arrivava senza problemi mentre far partire riscaldamento non c'è stato verso, ho messo a 25 gradi termostato, ho provato con riscaldamento rapido…ma niente di niente la caldaia non è partita.
E direi che mi pare di aver seguito procedura per filo e per segno…
Non è che va switchata qualche impostazione stessa sulla caldaia che anzichè funzionamento a relè debba riconoscere funzionamento in Opentherm?
Vorrei poter provare a utilizzare Opentherm sinceramente, poichè potrei avere benefici in fatto di cicli On-Off bruciatore della caldaia (ora mi sembrano troppo quelli che fa mantenendo con contatto a relè anche se ho impostato nell'arco delle 24 ore le temperature nelle varie stanze) e poichè vorrei quindi modulasse lei in automatico…
Pe ora la Mandata l'avevo impostata a 50 gradi, e mi sembra riscaldi bene però gli ON-Off mi sembrano troppi…non so se devo aumentare o diminuire anche mandata stessa, a questo punto o se con opentherm migliorerei ..
Ora ho ricablato a relè, ma vorrei sfruttare al meglio la caldaia onestamente (ricablando in relè la caldaia mi è rimasta icona acqua calda sanitaria sulla App ma penso sia inutilizzabile)..
Spero possiate aiutarmi e indicarmi come riuscire a far partire anche riscaldamento, nel caso abbiate auto problemi simili.