Spanish and Italian tado° community forums archived May 8th 2024

Per saperne di più | Más información aquí

Vaillant ecotecintro

Opzioni
Sera, ho una caldaia vailant collegata al termostato in modalità relè. Ora vorrei collegarla in modalità ebus? Basta spostare gli stessi cavi nel collettore bus sulla caldaia e sul più e meno del termostato tado? Ovviamente + caldaia con + termostato e - caldaia con - termostato? O servono cavi specifici?

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    Non servono cavi specifici, però poi devi riconfigurare il termostato per farlo lavorare con il bus

    Puoi usare questo manuale 104212-DIGITAL-ST01IB01-INSTALLER_MANUAL-TA-IT-00-V2.pdf (brandfolder.io)

  • Erpampa92
    Opzioni
    Perfetto grazie mille
  • Erpampa92
    Opzioni
    "Alternativa 1 - Collegamento del termoregola-
    tore o del termostato ambiente tramite eBUS:
    Collegare la centralina al raccordo Bus.
    Bypassare il raccordo 24 V= RT, se non c'è un
    ponticello."
    Cosa vuol dire bypassare il raccordo se non c'è un ponticello?
  • Sormike
    Opzioni

    Vul dire che se non c'è il ponticello (definito 24v) che sarebbe il classico ponte che trovi sulle Vaillant nuove ai morsetti 3 e 4, la caldaia in riscaldamento non funzionerà.

  • Erpampa92
    Opzioni
    A ok perfetto, grazie mille
  • Erpampa92
    Opzioni
    https://ibb.co/Qdh9zyn
  • Erpampa92
    Opzioni
    Va bene così? Come nella foto
  • Sormike
    Opzioni

    Esatto, dovrebbe essere così ma bisognerebbe vedere nelle istruzioni della caldaia

  • Erpampa92
    Opzioni
    https://ibb.co/TKFXz4L
    Sono queste le istruzioni
  • Joylemon
    Opzioni

    Ho fatto lo stesso con una atmoBLOCK plus ma anche a me non gestisce ne acqua calda ne riscaldamento con eBus... Ho riconfigurato il Tado in D07 ma non manda alcun comando.

    Il TADO è collegato direttamente alla caldaia con + eBus su + Tado e con - eBus su - Tado . Senza altri apparati in mezzo. Ma non da segni di vita.

    Nessun problema in modalità rele invece. Voi avete risolto in qualche modo ?