Ma senza Wi-Fi la valvola esegue il programma pre-caricato?!

Opzioni
Muzak
Muzak
modificato giugno 2022 in Domande e commenti
Mia moglie ogni notte vuole che spegniamo il Wi-Fi.
Ammettiamo che io io pomeriggio alle 16:00 Abbia impostato un riscaldamento che inizia a mezzanotte.ho salvato queste impostazioni… Immaginate se stacco il Wi-Fi alle 22. La valvola eseguirà comunque il programma? Il programma è caricato sulla valvola stessa o è sempre il bridge che la comunica?
Io ho il termostato classico e non quello di Tado.
Riassumendo mi serve capire se il programma viene caricato sulla valvola in sé o è il bridge che la comunica e quindi ha sempre bisogno del Wi-Fi.

Commenti

  • MauVal
    MauVal ✭✭✭
    Opzioni

    Non c'è bisogno del wi-fi; il bridge di Tado comunica con le valvole con una sua rete indipendente ed è connesso al router via cavo. L'importante è che la connessione a internet sia attiva.

    Il programma è caricato sul cloud, quindi se manca internet rimane sull'ultima temperatura impostata.

  • Muzak
    Opzioni
    Ok quindi mi hai confermato indirettamente che non è caricato sulla valvola e se c’è un cambio notturno allora non verrà comunicato alla valvola una volta che il Wi-Fi verrà spento e anche internet.
    Dico così perché io non ho internet ma viaggio con saponetta quindi Wi-Fi e internet sono praticamente la stessa cosa.
  • dompa72
    Opzioni

    Senza internet non ha senso Tado. ti puoi dotare di valvole e termostati zigbee con integrazione Tuya zigbee vengono pilotate dal bridge Tuya e cosa fondamentale la programmazione è sul dispositivo e non in cloud