Possibilità di usare sensori temperatura e umidità nelle automazioni in Apple Casa

Opzioni

Anche se le teste termostatiche mostrano in chiaro temperatura e umidità, non è possibile usare questi sensori per creare automazioni o scenari nell'applicazione Apple.

Quando si crea un'automazione e si sceglie come trigger un cambiamento di stato di un sensore, le teste termostatiche non vengono considerate come sensori nella stanza.

Questa funzione permetterebbe di usare i dati di temperatura e umidità per aprire ad esempio una finestra (io ho lucernari Velux collegati e controllabili via HomeKit) invece che acquistare ulteriori sensori peraltro della concorrenza Netatmo.

1
1 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • mcdave1983
    Opzioni
    Concordo, sarebbe molto utile soprattutto esporre in HomeKit il sensore umidità in modo da poter accendere il condizionatore in modalità Dry se la soglia di umidità supera una certa soglia
  • mcdave1983
    Opzioni

    Ho dato un'occhiata alla stessa sezione del forum inglese (dove partecipano più utenti e dunque è più facile che le persone commentino e la cosa venga letta da Tado) e pare che nessuno lo abbia ancora proposto lì.

    Mi sono dunque permesso di aprire una discussione in merito anche in quella lingua: se vuoi aggiungere un commento per dargli visibilità, il titolo del thread è "Expose humidity and temperature sensors to HomeKit".

  • Luca_P
    Opzioni

    Ottima idea, grazie!