Possibilità di usare sensori temperatura e umidità nelle automazioni in Apple Casa
Anche se le teste termostatiche mostrano in chiaro temperatura e umidità, non è possibile usare questi sensori per creare automazioni o scenari nell'applicazione Apple.
Quando si crea un'automazione e si sceglie come trigger un cambiamento di stato di un sensore, le teste termostatiche non vengono considerate come sensori nella stanza.
Questa funzione permetterebbe di usare i dati di temperatura e umidità per aprire ad esempio una finestra (io ho lucernari Velux collegati e controllabili via HomeKit) invece che acquistare ulteriori sensori peraltro della concorrenza Netatmo.
Commenti
-
Concordo, sarebbe molto utile soprattutto esporre in HomeKit il sensore umidità in modo da poter accendere il condizionatore in modalità Dry se la soglia di umidità supera una certa soglia0
-
Ho dato un'occhiata alla stessa sezione del forum inglese (dove partecipano più utenti e dunque è più facile che le persone commentino e la cosa venga letta da Tado) e pare che nessuno lo abbia ancora proposto lì.
Mi sono dunque permesso di aprire una discussione in merito anche in quella lingua: se vuoi aggiungere un commento per dargli visibilità, il titolo del thread è "Expose humidity and temperature sensors to HomeKit".
0 -
Ottima idea, grazie!
0