Ho due appartamenti gestiti da un unica rete internet, posso mettere due termostati con due internet
Buongiorno, ho due appartamenti nello stesso condominio con impianti di riscaldamento gestiti da una caldaia a metano ognuno. Utilizzo per internet un unico router collegato ai due appartamenti tramite wifi e rete LAN, posso mettere due termostati e due internet bridge sullo stesso modem? Vorrei sapere anche se posso utilizzare lo stesso account per gestirli tutti e due?.
Ringrazio anticipatamente Cordiali Saluti.
>Paolo.
Miglior Risposta
-
Salve,
la ringraziamo per il suo interesse in tado°.
Se i due appartamenti sono contigui potrebbe non esserci bisogno del secondo Bridge che utilizza una comunicazione radio 868 MHz e ha una portata che riesce di solito a coprire senza problemi anche tre piani.
Se utilizzasse due Bridge, dovrebbe poi creare due account ognuno con un indirizzo email diverso. Utilizzando un solo Bridge e installando due Termostati potrebbe gestirli da un unico account. L'unico punto è stabilire se la portata del bridge sia sufficiente ma questo purtroppo non possiamo stabilirlo in anticipo. In generale, se i due Termostati non sono estremamente lontani dal Bridge, non dovrebbero esserci problemi di copertura.
Cordiali saluti.
5
Risposte
-
La ringrazio, quindi provo a mettere il secondo termostato nell'appartamento, e poi aggiungerlo dal mio account.
Se si collega bene altrimenti inserisco il Bridge in rete e farò un nuovo account.
Spero di aver capito bene, la ringrazio e aspetto una conferma.
0