Termostato che non accende e non si accorge che è spenta la caldaia

Opzioni
Mi spiego meglio
Ho sostituito un termostato Netatmo , la caldaia è una classica in/off nulla di complicato solo due fili .
Il punto è questo…..
Quando il termostato dice che sta scalando la caldaia invece è spenta se io manualmente aumento anche di solo 0.5 gradi la caldaia parte .
Mi sono accorto anche che pur risultando acceso da app invece la caldaia è spenta.
Non ho mai avuto questi tipi di problemi nella vecchia casa ora invece che ho installato Tado nella nuova non funziona più nulla.
Non so se esiste il modo di resettare il termostato magari o altre soluzioni
Grazie

Commenti

  • Andre78
    Opzioni
    Non rispondete tutti insieme
  • Lino99
    Opzioni

    Se non ci spieghi come fai a capire che il termostato ha acceso la caldaia... non abbiamo la sfera di cristallo

    Cosa ti dice l'app tado?

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Diciamo che se spieghi meglio è più facile per noi cercare di aiutarti.

    Detto questo Tado usa un sistema proporzionale, fa cicli di accensione e spegnimento per mantenere il più possibile la temperatura costante.

    Ha bisogno di un periodo di apprendimento che più o meno dura 15gg. Se continui a modificare la temperatura non gli permetti di capire e di autotararsi.

    Perchè vuoi accendere la caldaia? Hai freddo? se è così vai nei programmi e alza un po la temperatura. Ma lascialo lavorare senza continuare a cambiargli le carte in tavola.

    Oltre a questo molte delle risposte le trovi nella sezione assistenza nel sito, tipo:

    Come faccio a sapere quanto spesso tado° accende o spegne il mio riscaldamento? | Aiuto