Caldaia BAXI duo-tec Compact E collegata in opentherm.

Opzioni

Dopo aver richiesto diverse volte al servizio tecnico tado, ricevendo sempre risposte vaghe dopo alcuni giorni dalla domanda di assistenza, sono riuscito a connettere la mia nuova caldaia baxi con opentherm, e funziona abbastanza bene. L'unico problema che ho rilevato e che mi ha fatto un pò impazzire, è che nella caldaia l'idraulico aveva settato la temperatura di mandata a 60°C, mentre la temperatura arrivava sempre al massimo della caldaia, cioè a 80°C (opentherm bypassa tale impostazione) con conseguente preoccupazione dell'idraulico nonchè mia. Bene, la soluzione è alquanto semplice, ma a quanto pare a tado piace tenere dei segreti, e non indica da nessuna parte come risolvere il problema. Io ci sono arrivato grazie a Lino99 che ringrazio vivamente il quale in un post sulla temperatura acqua caloriferi indica il seguente link dove dopo aver inserito il seriale e l'authcode del proprio bridge si può andare a verificare la propria installazione e anche cambiare la temperatura di mandata massima che si vuole alla caldaia. Consiglierei i signori della TADO di inserire questo parametro nell'app tado, tra le varie impostazioni, invece che far cercare per ore come cambiare un parametro importante per il corretto funzionamento della caldaia. Spero di fare cosa gradita a tutti i posessori di baxi duo-tec compact E, e magari di tutte le baxi collegabili in opentherm.


Andrea