Comportamento strano

Opzioni
Marcello
Marcello
modificato 22 gennaio in Domande e commenti

Sono diverse volte che noto questo anomalo comportamento del termostato Tado, con il riscaldamento spento (colore verde delle stanze), perchè al di fuori degli orari di accensione, all'apertura di una finestra il riscaldamento parte da solo, tutti i radiatori sono bollenti, il termostato indica che il riscaldamento è spento perchè al di fuori degli orari di programmazione e la temperatura interna è superiore alla temperatura minima.

E' normale questo comportamento?

Per ora ho disabilitato il rilevamento finestra aperta e ho abbassato la temperatura minima da 18° a 15°. Vorrei capire cosa fare per evitare queste accensioni indesiderate.

Grazie

Miglior Risposta

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Risposta ✓
    Opzioni

    Scusa ma verde vuol solo dire che la temperatura impostata è <=18° non vuol dire che è spento.

    Quindi supponiamo che tu in quelli che dici siano gli orari di spegnimento hai impostato 17° (come ho fatto io). se aprendo una finestra la temperatura nella stanza scende sotto i 17° il riscaldamento parte.

    Es:


    Se vuoi proprio spegnerlo devi fare così e l'icona non sarà verde (guarda l'ultima fascia su OFF)


Risposte

  • Marcello
    Marcello
    modificato 22 gennaio
    Opzioni

    Caldaia Condominiale, caldaia Baxi Luna Satellite, collegamento termostato on/off, impianto a radiatori

  • Marcello
    Marcello
    modificato 23 gennaio
    Opzioni

    Ciao nonostante aver disabilitato il rilevamento finestra aperta e ridotto la temperatura minima il riscaldamento parte all'apertura della finestra della camera da letto sull'app Tado tutte le camere sono di colore verde. come mai succede questo?

  • Marcello
    Opzioni
    Grazie ho modificato la programmazione spegnendo il Tado nella fascia oraria incriminata, domani mattina provo poi ti dico. Ciao e ancora grazie
  • Marcello
    Opzioni

    Grazie, così funziona, aprendo le finestre il riscaldamento rimane spento. Ottimo