Come gestisco il Termostato tado cablato e le valvole sui termosifoni ?

Opzioni

Buongiorno,

mi spiego meglio, ho il termostato collocato nell'anticamera della zona notte e li non vi sono termosifoni ma tutte le porte delle varie stanze, ovvero 2 bagni , 3 camere da letto e la sala cucina.

Tutti i termosifoni hanno le teste termostatiche intelligenti e sono regolate con le temperatue e gli orari desiderati .

Il termostato a questo punto devo metterlo in OFF e lasciare gestire alle valvole le temperature ( non è che se il termostato non da il consenso la caldaia non parte?) oppure devo impostare anche il termostato e se si quale sarebbe la giusta configurazione ? Ovvero la temperatura del termostato se è più alta dei termosifoni continuera a far funzionare la caldaia? o viceversa se la temperatura del termostato è inferiore a quella dei termosifoni farà spegnere la caldaia.

Grazie 😯

Miglior Risposta

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Risposta ✓
    Opzioni

    se in tutte le stanze virtuali hai correttamente impostato come regolatore di zona il termostato allora metti il termostato sempre su OFF.

    Ogni valvola al bisogno comunicherà al termostato di accendere la caldaia

Risposte

  • Rennyweb
    Opzioni

    Grazie ,

    Infatti Tutte le valvole e le stanze hanno come regolatore di zona il Termostato . Provo a mettere in off il termostato e verifico cosa mi succede.