Spanish and Italian tado° community forums archived May 8th 2024

Per saperne di più | Más información aquí

Termostato

Opzioni
Scusate ho installato un termostato e le valvole. Se si può impostare la temperatura per ogni valvola a cosa mi serve il termostato. Non riesco a capire quale utilità abbia. Grazie.

Risposte

  • Ciao Stefano, mi unisco alla tua domanda. Non ho ancora comprato le valvole ma vorrei farlo per modulare al massimo le stanze…spero che qualcuno “più bravo” possa aiutarci
  • Io per il momento imposto il termostato ambiente in off e lavoro solo con le valvole, ma non mi sembra una gran soluzione.
  • Andyz68
    Opzioni

    Se il termostato è in una zona della casa senza termosifoni si può lasciare su off, la sua funzione sarà solo quella di comandare la caldaia. In on/off o OT a seconda del tipo di installazione.

  • Duccio
    Opzioni

    ma quindi il termostato, anche se spento, serve comunque per gestire l'impianto? Non è possibile farne a meno. Ho capito bene?

  • Certo non è possibile farne a meno perché è il termostato che apre e chiude il contatto in modo che la caldaia si accenda o si spenga.
  • Andyz68
    Opzioni
  • Sormike
    Opzioni

    Io ho il termostato perchè era incluso in un kit in offerta e lo uso solo ed esclusivamente per attivare il comando della caldaia.

    Se avessi potuto, avrei preso il comando senza fili, che va montato a fianco alla caldaia o al posto del termostato, ma come già detto in altre discussioni, il comando via radio credo costi di più ed alla fine non avrebbe senso sostituirlo, almeno per me.