1 hub per comandare, indipendentemente, 1 Termostato e 4 Valvole
Buongiorno a tutti, ho un alloggio su 2 piani così composto:
Piano 1:
a)caldaia già automatizzata per l'accensione/spegnimento tramite dispositivo interno/proprietario (per semplificare la questione, diamo per scontato che sia sempre accesa e che debba rimanere sempre accesa, indipendentemente da tutto)
b)n. 4 termosifoni
Piano 2:
c)caldaia con vecchio termostato/timer
d)n. 1 termosifone
Vorrei:
1)aggiungere 4 valvole termostatiche Tado sui 4 termosifoni del piano 1 (solo per aprire/chiudere i 4 termosifoni, indipendentemente dallo stato della caldaia a)
2)aggiungere un termostato intelligente Tado per comandare la caldaia del piano 2, il tutto indipendentemente da ciò che succede al piano 1
Pensavo di comprare:
-il kit V3P-4SRT01-TC (4 valvole termostatiche) per risolvere l'esigenza 1)
-il kit V3p-SK-ST01IB01-TC (termostato + hub) per rislvere l'esigenza 2)
Domanda, con un solo Hub, posso realizzare quello che desidero?
Ossia comandare le 4 valvole del piano 1 (che devono aprirsi e chiudersi in base alla loro tempreratura locale)
indipendentemente
dal termostato del piano 2 (che deve accendersi e spegnersi solo in base alla temperatura del piano 2)
Oppure rischio che le 4 valvole del piano di sotto vengano viste come "dipendenti" dal termostato di sopra?
(oppure mi servono 2 hub?)
Grazie!
Commenti
-
Secondo me riesci con un solo hub, le 4 del piano 1 le lasci indipendenti (cioè senza nessun regolatore di zona associato).
In questo modo il termostato e le valvole saranno del tutto indipendenti l'uno dalle altre
Due Hub vorrebbe dire due account e la gestione sarebbe scomoda
0