Climatizzatore Intelligente - Funzioni mancanti

Ciao,

ho installato un Climatizzatore Intelligente, avendo già due termostati Tado sapevo che era scelta di qualità.

Sono però rimasto un po' deluso, da un po' di dettagli (non tutti dipendenti da voi), ho sempre potuto gestire in toto il climatizzatore tramite telecomando e tramite integrazione Home Assistant. Avevo deciso di passare a Tado perchè la connessione wifi del condizionatore non era stabile e sapevo che il vostro dispositivo mi avrebbe dato tutta un'altra stabilità.

Però ho riscontrato una serie di fastidiose lacune che, secondo me, sarebbe importante colmare.

La problematica più grande che riscontro è il NON poter impostare una temperatura target fuori dalle modalità Freddo e Caldo. Se imposto Solo Ventilatore o Deumidificatore la temperatura viene forzata su 25 e non è modificabile.

Altra cosa fastidiosa è il non poter impostare lo swing, quindi se accendo con Tado inizia a muovere su e giù l'aria, mentre io solitamente lo tengo in una certa posizione fissa per non far arrivare l'aria sul lettino di mio figlio.

Altra cosa mancante è il poter spegnere il display sullo split, fa una gran luce e solitamente lo tenevo spento per far dormire mio figlio al buio. Ma questo con Tado non è possibile, qualunque comando lui riattiva il display. Mentre da telecomando/Home Assistant no.

Poi vabè, l'integrazione con Home Assistant (già utilizzata per i termostati con soddisfazione) per gli AC non esiste, e questo l'ho scoperto dopo averlo comprato ma questo non è il vostro campo immagino.

Sono stato indeciso ma alla fine ho deciso di tenerlo , ma solo come soluzione di backup...quando la scheda wifi del condizionatore perde la connessione allora uso Tado finché non ho modo di resettarla e tornare ad usare il climatizzatore con tutte le sue funzioni.

Ho pensato vi potesse essere utile come feedback.


Saluti,

Matteo

0
0 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Ciao.ma tu da Google home riesci a impostare il deumidificatore? A me non mi dà proprio la possibilità di farlo. Solo freddo caldo e spegnimento. Funzione fondamentale il deumidificatore e non lo posso impostare vocalmente.