w.Intercom = i;Doppia caldaia — tado° Community

Doppia caldaia

mar62meo
modificato giugno 2022 in Domande e commenti
Ciao,
In casa ho due caldaie, una riscalda la zona giorno e la taverna l'altra la zona notte. Nella zona giorno ho installato il kit tado WIFi e testa termostatica intelligente ed ho collegato tutto correttamente all'applicazione. Nella zona notte ho installato un tado cablato che nell'applicazione non riesco ad abbinare all'altra caldaia oltre al fatto che non rileva il segnale del bridge e non riesco ad abbinarlo. Cosa posso fare?
Grazie

Commenti

• il sistema non permette di "abbinare" due caldaie ma tanto questo abbinamento serve a poco o nulla, solo per guidarti nella installazione.

Invece per il fatto che non lo riesci ad abbinare al bridge forse è troppo lontano, hai provato ad abbinarlo portandolo vicino al bridge?

• Se lo avvicino al bridge si abbina. Desumo che nella zona in cui è posizionato non viene raggiunto dal segnale del bridge. Cosa posso fare?
    Grazie
  • mettere il bridge in una zona più centrale

• mar62meo
    modificato dicembre 2021
    Il bridge è collegato al Router con il cavetto in dotazione. Penso sia impossibile spostarlo. Si può collegare il bridge anche senza cavetto con la wifi?
  • purtroppo non hai il wifi, ma la situazione si risolve agevolmente con un accesspoint/repeter o con un powerline

• Ho acquistato un ripetitore wifi access point dual band, come devo procedere? Devo collegarlo al bridge? Il bridge non lo vedo sulla wifi.
  • Il bridge va solo con il cavo LAN, solitamente tutti i ripetitori hanno anche l'uscita LAN, lo devi attaccare lì